9 dicembre 2016 – Trentino

PROTESTA IN NEGOZIO

Coop, domani si sciopera
I sindacati temono reazioni

Si svolgerà domani, sabato 10 dicembre, lo sciopero dei lavoratori di Coop Alto Garda così come programmato e decretato dall’assemblea dei lavoratori che ha demandato le sigle sindacali di categoria Cgil, Cisl e Uil di mettere in atto questa forte azione di protesta.

La causa scatenante è stata la disdetta del contratto integrativo che la Cooperativa altogardesana renderà effettiva dal 31 dicembre. Tutti i tentativi di dialogo tra le parti non sono andati a buon fine con i sindacati che chiedono che Coop Alto Garda mantenga l’integrativo fino alla riscrittura di un nuovo contratto. Dalla presidenza e dalla direzione la disdetta non vuole essere revocata ne tantomeno prolungata indeterminatamente, ma si era resa disponibile a un prolungamento fino al 31 marzo o al limite fino a Pasqua. I lavoratori hanno però deciso di non voler cedere e faranno sentire la propria voce con uno sciopero giornaliero.

Si inizierà alle 8 davanti alla Coop di piazzale Mimosa per poi dirigersi a gruppi verso le varie sedi sul territorio compreso il Blue Garden. I sindacati dicono di essere sull’attenti perché sembra che Coop possa essere in procinto di prendere dei provvedimenti per far fronte all’eventuale carenza di personale.

Scarica il pdf: coop-art-091216