27 ottobre 2016 – Trentino

Coop integrativo, assemblea con soci e cda

L’invito dei sindacati per un incontro con i lavoratori il 31 ottobre

Indetta l’assemblea aperta per i soci di Coop Alto Garda unitamente ai componenti del Consiglio di amministrazione per lunedì 31 ottobre dalle 20 alle 22 alla sala ex biblioteca della scuola media Damiano Chiesa a Riva.

Si è trovata la data e la disponibilità di spazi per attuare quanto deliberato dall’assemblea dei lavoratori riunitasi il 12 ottobre scorso in sede Coop in piazza della Mimosa.

L’assemblea ampiamente partecipata con oltre 150 presenze su 180 lavoratori si era riunita per discutere come agire a seguito dell’annuncio di disdetta del contratto integrativo comunicato a sorpresa dall’azienda.

Inizialmente si era proposto uno stato di sciopero qualora la disdetta, in un successivo incontro tra azienda e sindacati, non fosse stata ritirata.

Alla fine, però, l’assemblea si era espressa per un agire più pacato, rivendicando i propri diritti e l’immediata revoca della disdetta e convocando un’assemblea aperta a soci e Cda che, a detta dei sindacati, non erano a piena conoscenza delle ripercussioni di un tale atto.

L’assemblea si farà e prontamente ne è stata data comunicazione ai soci di Coop Alto Garda e ai componenti il Consiglio di amministrazione di Coop Alto Garda.

«L’assemblea dei dipendenti della Coop Alto Garda – si legge nella lettera – riunita il 12 ottobre scorso, un’assemblea molto partecipata con più di 150 presenze ha dato mandato alle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Uil di categoria di indire un’assemblea dei dipendenti stessi alla quale convocare i soci e i componenti del Consiglio di amministrazione».

«Il motivo della convocazione verso soci e componenti del Cda – spiegano – è riferito alla situazione di difficoltà esistente nella discussione del contratto integrativo aziendale con tutte le implicazioni derivanti dall’avvenuta disdetta del contratto aziendale vigente».

Scarica il pdf: coop-integrativo-art-271016