CoSviTe – Competitività e Sviluppo Territoriale (AVS/081/15)

Al via il primo comitato di pilotaggio per il piano

Il buon esito della presentazione del piano CoSviTe da parte dell’E.N.F.A.P. Trentino (capofila) assieme a Ial Nazionale Srl, Assoservizi Srl, Delta Informatica Spa e Engim Veneto ha permesso ai soggetti proponenti di darne avvio in data 14 giugno 2016 con il primo comitato di pilotaggio che prelude ad un più esaustivo sviluppo del piano (AVS 081 15) sul territorio provinciale e non solo.

CoSviTe (Competitività e Sviluppo Territoriale), Piano Fondimpresa di filiera, intende rispondere ai fabbisogni delle aziende delle filiere per lo sviluppo turistico territoriale della Provincia di Trento e della Regione Veneto, rispondendo alle priorità emerse dall’analisi della domanda e dalla rilevazione dei fabbisogni, unite agli indicatori di contesto e alle priorità dell’Avviso 05/2015, che hanno determinato le scelte per la definizione del Piano stesso.

Tutte le aziende sono espressione di eccellenza dei territori di riferimento dei quali valorizzano le unicità contribuendo allo sviluppo territoriale integrato. Appartengono alla filiera dell’accoglienza, che passa attraverso l’erogazione diretta e attraverso la fornitura di servizi per lo sviluppo del territorio.

L’obiettivo generale di questo Piano Formativo di filiera è quello di attivare pratiche sistematiche per migliorare le performance aziendali e di filiera come Fattore Critico di Successo aziendale e di filiera territoriale, che consenta alle imprese aderenti di migliorare la competitività e ai lavoratori/lavoratrici coinvolti/e una maggiore occupabilità.

Walter Alotti Responsabile Piano

Mariapia Trenti Referente Didattico

Marco Festi Referente Piano

Scarica il pdf: presentazione-co-svi-te-enfap