PROCLAMAZIONE STATO DI AGITAZIONE personale impiegatizio officine e impianti fissi di Trentino Trasporti Esercizio e S.p.a.

19 aprile 2017

Dopo cinque anni ci sembra opportuno eliminare o modificare una delibera (2012/223 DLB) che penalizza dei lavoratori spesso non opportunamente valorizzati per le mansioni che svolgono bloccando, di fatto, gli avanzamenti di carriera del comparto impiegatizio officine e impianti fissi di Trentino Trasporti Esercizio e S.p.a. Si vedono, per esempio, dei meccanici che, pur non essendo certo assunti come autisti, si muniscono di patente D (completamente a loro spese) per effettuare prove con le corriere all’esterno sottoponendosi a tutti i relativi rischi, ma anche impiegati che si prodigano ben al di là di quelli che sarebbero i loro normali compiti.
E’ ora di cambiare, anche perché si tratta di variazioni di parametri nell’ordine dei 30-40 euro lordi a mese, non certo le enormi cifre di cui si sente parlare soprattutto in ambito politico o dirigenziale.
Se non saranno accolte le nostre richieste siamo pronti alla mobilitazione e allo scontro finale al fianco di persone che tengono in piedi una delle più efficienti aziende italiane di trasporto pubblico locale.

Il segretario Uiltrasporti del Trentino
Nicola Petrolli
366-6762302

 

scansione@uiltn.it_20170419_102203 (1)