22 ottobre 2021 – l’Adige

Betta va avanti, oggi incontra i sindacati

L’incontro di questa sera a Palazzo Marcabruni-Giuliani fra i sindacati e il sindaco di Arco Alessandro Betta per discutere del futuro dell’ospedale di Arco si farà, senza alcun cambio di programma. Nonostante la piccata diatriba fra lo stesso primo cittadino arcense e la sindaca di Riva del Garda, Cristina Santi, e l’invito del sindaco di Tenno, Giuliano Marocchi, a rinviare la data dell’incontro in maniera tale da consentire ai sindaci dell’Alto Garda di presenziare al completo, Betta ha deciso di tirare dritto e di non fare alcun passo indietro.
«È evidente che si tratta di un primo incontro interlocutorio» spiega, ringraziando il collega tennesse «per il suo contributo, che porterò certamente all’incontro. Poi appunto se ne organizzerà sicuramente un altro come chiede».
Negli ultimi giorni ha tenuto banco sulla cronaca locale de l’Adige e sui social media la polemica fra Betta e la collega rivana Santi. Ciò che non è affatto piaciuto alla sindaca di Riva del Garda, al commissario straordinario della Comunità Alto Garda nonché sindaco di Nago-Torbole Gianni Morandi, in particolare, sono le modalità con le quali Betta avrebbe indetto la riunione di questa sera per discutere, assieme alle organizzazioni sindacali, della situazione lavorativa presso l’ospedale di Arco e del suo futuro.
I colleghi hanno accusato il primo cittadino arcense di essersi mosso in solitaria e di non aver opportunamente avvertito nessuno, anche se, secondo quest’ultimo, della questione se ne sarebbe parlato in occasione dell’ultima conferenza dei sindaci.

Scarica il pdf: ADIGE Arco ART 221021