BONUS NIDO

L’INPS ha attivato la procedura per l’acquisizione delle domande di agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati nonché per le forme di supporto presso la propria abitazione in favore di bambini con meno di tre anni affetti da gravi patologie croniche.

Il termine inderogabile entro il quale sarà possibile allegare in procedura le ricevute dei pagamenti delle rette non presentate all’atto della domanda sarà il 31 luglio 2024.

Per quanto concerne gli importi, il contributo varia da 1.500 a 3.000 euro ( su 11 rate per l’asilo nido; in unica soluzione per forme di supporto presso l’abitazione), in base all’indicatore della situazione economica equivalente del minore presente in domanda (ISEE minori) in corso di validità.

In assenza di ISEE verrà corrisposto l’importo nella misura minima , ma nel caso la situazione venga successivamente regolarizzata, INPS provvederà al conguaglio degli importi solo a fronte di risorse finanziarie residue e laddove sia stata attestata un DSU regolare entro il 30 giugno 2023.

Gli utenti possono già chiamare lo 0461376180 e/o 0461376111 e fissare un appuntamento.

Scarica il pdf: BONUS NIDO23