05 marzo 2020 – Trentino

Dopo l’accordo con Kdc/One la Zobele vede i sindacati

TRENTO. I vertici del gruppo Zobele, insieme a Confindustria, hanno incontrato nei giorni scorsi i sindacati per esporre loro le ragioni che hanno portato all’acquisizione del gruppo con sede a Trento da parte del colosso canadese (ma con prevalenti interessi in Nord America) Kdc/One. Durante l’incontro i vertici aziendali hanno esposto ai rappresentanti dei lavoratori le strategie future del gruppo, rassicurandoli nel contempo sui livelli occupazionali che -è stato detto -non subiranno modifiche.
All’incontro era presente anche Alan Tancredi della Uiltec: «Ci hanno spiegato che l’acquisizione è senza dubbio strategica perché le due aziende hanno prodotti complementari e soprattutto mercati supplementari e questo consentirà di lavorare sulle sinergie distributive per crescere ancora di più».
Tancredi ha anche confermato che «ci è stato assicurato che la testa del gruppo continuerà a rimanere a Trento dove attualmente sono occupate 278 aziende. Per quanto ci riguarda -ha concluso Tancredi -noi controlleremo che queste promesse vengano mantenute».

Scarica il pdf: Zobele ART 050320 1