16 settembre 2016 – Corriere del Trentino

Ebter rinnova il cda, fumata nera per l’ente del turismo Terziario, Avanzo nuovo presidente: «Passo verso la stabilizzazione e la società consortile»

TRENTO L’Ente bilaterale del terziario (Ebter) ha un nuovo consiglio d’amministrazione presieduto da Lamberto Avanzo. Un passo avanti verso la stabilizzazione e verso l’istituzione di una società consortile degli enti bilaterali. Intanto però in Enbit si è registrata una fumata nera.

Nel nuovo consiglio d’amministrazione di Ebter, assieme al presidente Avanzo, il vicepresidente Valter Nicolodi (Cisl), Alessandro Stella (Cgil), Walter Largher (Uil), Nicola Gottardi e Giorgio De Grandi per Confcommercio. Il passaggio rappresenta un ulteriore passo verso la serenità. Una distensione rispetto a una situazione di lotta intestina era già stata rappresentata in passato dall’affidamento al funzionario Massimo Caldera della presidenza.

Anche l’ente bilaterale del turismo si era sbloccato con la guida affidata a Laura Bolgia. Il rinnovamento del Cda di Ebter rappresenta dunque, in quest’ottica, un passo in avanti rispetto alla realizzazione di una società consortile a cui affidare l’operatività dei tre enti bilaterali. L’idea di un consorzio si era affacciata dopo il tramonto definitivo del sogno dell’ente e unico. Si tratta di una soluzione da sempre caldeggiata dall’Asat, che sembra piacere ai tre enti del terziario, in passato accusati di essere poco operativi, a fronte delle notevoli risorse a disposizione. (…)

Scarica il pdf: ebter-art16916