ITEA – La Giunta Fugatti pensi alle 1000 famiglie trentine senza casa e non alle nomine di Itea spa in funzione elettorale.

ITEA – La Giunta Fugatti pensi alle 1000 famiglie trentine senza casa e non alle nomine di Itea spa  in funzione elettorale.

 

Sono iniziate le manovre elettorali ed i problemi della nostra Provincia vengono subito strumentalizzati dai partiti, magari proprio di quelli che sorreggono la maggioranza della Giunta Fugatti. Vedasi il nuovo balletto avviato da FdI  e Fugatti sulla nomina di una Presidenza in ITEA.

La Spa provinciale che si occupa, anzi si dovrebbe occupare, visti gli scarsi risultati degli ultimi anni di edilizia abitativa pubblica.

A fronte di 1000 famiglie numerose trentine a basso reddito senza casa e del migliaio di alloggi ITEA vuoti, la preoccupazione dell’attuale Presidente della SpA Gerosa e del Presidente Fugatti non sembra  quella di trovare soluzioni e attivarsi per risolvere i gravi problemi di edilizia pubblica, ma piuttosto, per l’una, quella di trovare il momento giusto per dimettersi dal ricco incarico e per l’altro negoziare fuori dall’ambito istituzionale il nuovo incarico, a miserrimi fini strumentali e politici, senza alcun vantaggio per i cittadini e le famiglie in difficoltà.

Nella sola zona di Trento sono 1222,  l’11% in più dell’anno passato  le domande di contributo per l’affitto presentate, ma il dato d’aumento di richiesta risulta generalizzato su tutto il territorio e le altre Comunità di Valle.

La UIL si augura una maggior attenzione su questo versante anche   nell’annunciata, ma ancora “vuota” variante di bilancio che andrà in aula nei prossimi giorni.

Walter Alotti

Segretario Generale

Uil del Trentino

 

Scarica il pdf: Itea – La Giunta pensi alle 1000 famiglie trentine senza casa e non alle nomine in funzione elerttorale.