27 maggio 2017 – Trentino, Corriere del Trentino

Partecipate: confermati Baggia, Zorer e Leonardi. Uil critica

All’insegna delle conferme, le nomine della giunta per il rinnovo dei Consigli di amministrazione di alcune società a partecipazione pubblica.

Per quanto riguarda Trentino Network, è stato confermato l’attuale Consiglio di amministrazione, composto da Alessandro Zorer Andrea Bertuolo e Manuela Seraglio Forti. Per quanto riguarda il Collegio sindacale, confermato il presidente Laura Pedrotti, assieme a Cristina Camanini e Christian Pola, mentre entrano Marco Viola e Emanuele Franzoia.

Confermato inoltre l’amministratore unico di Aeroporto Caproni spa Davide Leonardi, nonché l’attuale Collegio sindacale con Sandro Beretta (presidente), Maddalena Carollo e Claudia Degasperi e i supplenti Paolo Decaminada e Maria Letizia Paltrinieri.

Per quanto riguarda infine i cda di Trentino trasporti e Trentino Trasporti Esercizio, confermata la presidente Monica Baggia. Nel dettaglio, a Trentino Trasporti, oltre alla presidente la Giunta ha confermato Davide Leonardi e Marco Cattani, il Consiglio delle Autonomie Locali Maria Bosin mentre il Comune di Trento ha nominato Giulio Rugirello. Infine, a Trentino Trasporti Esercizio la Giunta ha confermato di nuovo Leonardi e Cattani, il Consiglio delle Autonomie Locali Bosin e il Comune di Trento ha designato Rugirello.

La Uil, con il segretario Walter Alotti denuncia la mancata trasparenza nel “valzer delle designazioni”. «Che dire ad esempio dell’occupazione, da parte di due coniugi, (Barbara Lorenzi e Davide Leonardi ndr) di 4 cariche sociali in tre diverse società pubbliche?».

Scarica il pdf: partecipate ART 290517