PREVIDENZA COMPLEMENTARE – Sostegno della regione

La Regione contribuisce economicamente in favore degli iscritti a fondi pensione
complementare che si trovano in situazioni di difficoltà in seguito a:

– Percezione di indennità previste a livello nazionale, regionale o provinciale collegate alla
perdita di lavoro ( NASPI, MOBILITA’, DISOCCUPAZIONE AGRICOLA, ecc.)

– Percezione di indennità previste a livello nazionale, regionale o provinciale collegate alle
giornate di sospensione totale dal lavoro (CASSA INTEGRAZIONE)

Il contributo viene erogato per un minimo di 4 settimane e un massimo di 208 settimane (4
anni) nell’arco dell’intera vita lavorativa. L’ importo spettante di euro 30,00 a settimana per la
perdita del lavoro (naspi, mobilità..) e 10,00 euro a settimana per la sospensione totale dal
lavoro (cassa integrazione) verrà accreditato direttamente sulla posizione dell’aderente.
Le domande, corredate di marca da bollo, dovranno essere inviate a PENSPLAN CENTRUM
SPA al termine del periodo di difficoltà e comunque non oltre il 30 giugno del secondo anno
successivo a quello in cui la situazione di difficoltà è terminata.

REQUISITI
– Residenza in un comune della regione Trentino Alto Adige da almeno 2 anni alla data di
presentazione della domanda;
– Adesione ad un fondo pensione da almeno 2 anni al momento dell’insorgere della
situazione di difficoltà economica;
– Reddito familiare calcolato ai fini dell’ ICEF inferiore a € 30.000,00 per nuclei con un
componente.

DOCUMENTAZIONE NECESSARIA
– Carta d’identità