RSU 2022: GRANDE RISULTATO DELLA UIL FPL SANITA’

 

Grande vittoria alle elezioni Rsu 2022 della lista Uil Fpl Sanità che ha ottenuto 1003 voti, 151 in più delle Rsu del 2018 e di essere stato l’unico sindacato ad aver incrementato ulteriormente i propri consensi. Questo implica che entreranno a far parte della nuova assemblea RSU 16 Professionisti della Sanità.

La lista della UIL FPL Sanità è risultata in assoluto la più votata all’ Ospedale Provinciale S. Chiara di Trento ed in quello di Arco.

Grande affermazione hanno avuto i candidati della UIL FPL Sanità in tutte le sedi ed in particolar modo il Segretario Giuseppe Varagone che ha raccolto ben 584 preferenze. Nel risultato ottenuto all’Ospedale Santa Chiara di Trento, fondamentale è stato l’apporto del nostro dirigente sindacale Michele Falzone che ha ottenuto ben 165 preferenze.

Questo risultato assume un valore ancor più rilevante se si pensa che queste RSU sono le prime affrontate dal Segretario Giuseppe Varagone e dal Direttivo eletto nell’ultimo Congresso UIL FPL del 2018.

Tale esito attribuisce un significato importante perché, in un momento delicato e difficile per il Personale della sanità, ad essere premiato è stato l’operato della Uil Fpl Sanità e dei suoi Rappresentanti.

La nostra azione di protesta del 31 marzo c.a. sotto l’Assessorato alla Salute e Politiche Sociali ha portato alla convocazione per il giorno 13 aprile c.a. in Apran l’apertura delle trattative per il rinnovo contrattuale 2019- 2021. Un altro tema caldo è il riconoscimento del premio covid fase 3.

La Uil Fpl Sanità ringrazia tutti i lavoratori per la fiducia dataci, fiducia che per noi sarà uno stimolo ulteriore nel farci carico delle molteplici problematiche del Personale ancora irrisolte e per rivendicare una sanità che sia più attenta e funzionale alle esigenze sanitarie dei Cittadini.

Giuseppe Varagone
Segretario della UIL FPL Sanita del Trentino

Scarica il pdf: 09.04.2022 comunicato stampa –