Commedia all’italiana fatta dal comune di Trento.

Come Uiltrasporti siamo allibiti nel vedere come risolve i problemi di viabilità il comune di Trento.

Ci riferiamo nel tratto di strada che va verso di Via Romagnosi, dove transitano moltissimi mezzi pubblici, in passato sono successi eventi mortali e la visibilità è particolarmente ridotta a causa delle molte piante secolari.

Siamo consapevoli e sempre a favorevoli al verde cittadino, ma quando si tratta di sicurezza pubblica non si dovrebbe dubitare sul da farsi.

Purtroppo non è così, ci riferiamo a un enorme pianta secolare che invade un pezzo di strada costringendo gli autisti a pericolosi cambi di carreggiata verso il centro stradale per evitare l’impatto con gli specchietti laterali dei mezzi pubblici, e il comune invece di prendere una posizione risolutiva del problema affigge dei cartelli con catarifrangente per segnalare l’ostacolo non risolvendo il problema.

Come spesso accade, il comune di Trento o ascolta qualche persona dell’azienda Trentino Trasporti che capisce poco di viabilità o fa di testa sua.

Ricordiamo al comune, che per alcune problematiche sulla viabilità, può sempre contattare la commissione dei delegati sindacali dell’azienda che sono molto competent in quanto, autisti che operano giornalmente sulla cita di Trento.

Il segretario Uiltrasporti Petrolli Nicola

Scarica il pdf: via romagnosi