26 novembre 2016 – Trentino

Lo sportello.

Da Tempor e sindacati un aiuto per trovare lavoro

A partire da inizio dicembre 2016 i disoccupati della Provincia di Trento potranno contare su una nuova opportunità, grazie al protocollo di collaborazione – recentemente sottoscritto – tra Uil del Trentino e l’agenzia di somministrazione Tempor, filiale di Trento. Con questo atto, infatti, si è voluto sancire una stretta collaborazione fra i due enti, riconoscendo il ruolo del sindacato come soggetto attivo anche nel supporto alla ricerca di un’occupazione.

La novità riguarda l’attivazione, da parte di Tempor spa, di uno sportello per dei colloqui conoscitivi presso le diverse sedi della Uil del Trentino presenti nella Provincia di Trento. Il servizio si rivolge a tutti coloro che sono disoccupati, inoccupati o in cerca di lavoro, ponendo particolare attenzione sia ai giovani, ma anche agli over 50, fasce d’età che riscontrano, in genere, maggiori difficoltà nella ricerca di un impiego stabile. Tale iniziativa è aperta e gratuita sia ai cittadini iscritti alla Uil del Trentino sia a coloro che non sono iscritti al sindacato.

Il personale di Tempor spa, sarà quindi a disposizione per supportare gli utenti in attività di accompagnamento alla ricerca di un lavoro. Gli interessati troveranno un operatore Tempor , il lunedì mattina nella sede Uil del Trentino a Trento con orario 9:00 – 11:00 e ogni lunedì mattina nella sede Uil del Trentino a Cles con orario 9:00 – 11:00. Vengono previsti due incontri al mese, sempre previo appuntamento, nelle sedi Uil del Trentino di Rovereto, il mercoledì con orario 15:30 – 17:00 e di Pergine Valsugana, il giovedì con orario 9:00 – 10:30. Un incontro mensile nella sede della Uil del Trentino di Riva del Garda il mercoledì pomeriggio con orario 14:00 – 15:00.

Scarica il pdf: tempor-art-271116