COMUNICATO STAMPA UIL DEL TRENTINO

27/6/2018

CONGRESSO NAZIONALE UIL  /  Roma, 21 – 23.6.2018

“AVANTI CON EQUILIBRO NELLA DIREZIONE GIUSTA”

 

Il 21, 22 e 23 giugno 2014, con lo slogan ”Con EqUILibrio nella direzione giusta” si è svolto a Roma, presso Roma Convention Center La Nuvola – EUR, il 17° Congresso Nazionale della UIL.

Al centro del dibattito e delle proposte scaturite dal Congresso, il Mercato del lavoro con il superamento del lavoro precario, in particolare rivendicando una nuova regolamentazione del lavoro a tempo determinato, il sistema pensionistico con più flessibilità in uscita a 63 anni, la sicurezza sul lavoro, il rilancio dei sistemi industriale ed agricolo, Impresa 4.0 e la riduzione delle tasse.

Tre uomini e tre donne sono i componenti della nuova Segreteria Confederale Nazionale della UIL, oltre al riconfermato Carmelo Barbagallo, fanno parte: Pierpaolo Bombardieri, Antonio Foccillo, Domenico Proietti, Tiziana Bocchi, Silvana Roseto e la new entry Ivana Veronese, oltre al Tesoriere Benedetto Attili.

Guglielmo Loy, presente al recente Congresso Regionale della Uil del Trentino esce dalla Segreteria Nazionale per meglio svolgere il ruolo di Presidente del Comitato di Vigilanza dell’INPS.

A far parte dell’Assemblea Nazionale UIL sono stati eletti per la UIL del Trentino: Walter Alotti, Pietro Di Fiore, Gianni Tomasi, Lucia Vinti, Annalisa Santin, Stefano Picchetti, Lorenzo Sighel, Salvatore Farace, Walter Largher, Alan Tancredi, Luchini Claudio, Maria Bernardi.

Nel Consiglio Nazionale sono stati eletti Terragnolo Giovanna e Walter Alotti.

Walter Alotti è stato eletto anche componente l’Esecutivo Nazionale UIL che e’ l’organo di direzione della politica sindacale dell’organizzazione.

Walter Alotti

Segretario Generale

UIL del Trentino

Scarica il pdf: Congresso Nazionale UIL Roma 23 giugno 2018

INTERVENTO DI WALTER ALOTTI: