l’Adige – 20 settembre 2023

Gruppo Adige Bitumi amplia il premio

Per l’anno in corso, gruppo Adige Bitumi erogherà a tutto il personale occupato in azienda un importo maggiorato che porterà il premio di risultato fino a un valore massimo di circa 2.600 euro a persona. L’azienda specializzata nel settore cave, asfalti e pavimentazioni stradali, con cinque stabilimenti di proprietà tra Trentino e Veneto, potenzia così il premio di risultato per il 2023.
La decisione è legata al raggiungimento degli obiettivi in termini di reddittività, produttività, qualità del prodotto e sicurezza dei luoghi di lavoro, già definiti dall’accordo triennale. A fine maggio 2023, tra l’impresa e le organizzazioni di categoria (Feneal-Uil, Filca–Cisl e Fillea- Cgil) è stato firmato un accordo integrativo al premio di risultato già sottoscritto per il triennio 2021-2023. L’incremento previsto è del 35% rispetto alla base degli importi definiti dall’accordo in vigore.
«Crediamo fortemente nel premio di risultato quale strumento atto a premiare i lavoratori per il raggiungimento degli obiettivi – spiega Luigi Tellatin, ingegnere, presidente e amministratore delegato del gruppo – Proprio per questo, negli scorsi mesi, abbiamo organizzato dei momenti di formazione interna, al fine di spiegare a tutti i collaboratori i benefici fiscali che derivano
dall’utilizzo di questo strumento per acquistare beni e servizi sulla piattaforma welfare messa a disposizione dall’azienda». L’azienda ricorda che il proprio «piano welfare rimane uno degli unici in Trentino-Alto Adige nel settore delle costruzioni».
Il gruppo ha chiuso l’esercizio 2022 con un fatturato di 11,7 milioni di euro e un utile netto di 610 mila euro. Si occupa di estrazione e lavorazione inerti, produzione e posa di conglomerato bituminoso. Conta cinque stabilimenti produttivi ed estrattivi tra Veneto e Trentino- Alto Adige. In Provincia, fa affidamento sulle sedi di Nago Torbole e di Mezzocorona.

Scarica il pdf: IL T Bitumi 200923