L’Adige – Mercoledì 12 Febbraio 2025
«La biglietteria puzza di pipì»
Trento – Malé La denuncia di Uil trasporti: situazione malsana per chi lavora e indecorosa per gli utenti
La biglietteria della Trento-Malè presso la stazione di Trento, quando è brutto tempo diventa un luogo spiacevole. L’allarme arriva da Uil trasporti: «A causa della bassa pressione gli uffici della biglietteria sono pervasi da un forte fetore di urina proveniente dall’esterno. Come più volte segnalato all’esterno degli uffici stazionano ormai da parecchi mesi diversi senza fissa dimora che usano questo riparo non solo per dormire la notte ma anche per i loro bisogni fisiologici che con ogni probabilità penetrano attraverso le fessure delle pareti in metallo rendendo i locali adibiti ad uffici nauseabondi».
«È chiaro – precisa Nicola Petrolli, segretario Uiltrasporti – che tale situazione di degrado compromette la salute di chi ci lavora. Sta rendendo inoltre fatiscente, soprattutto all’esterno, un luogo di passaggio di migliaia di utenti e turisti costretti a balzellare fra immondizia e urina».
Da qui la richiesta di ottenere provvedimenti dal datore di lavoro, cui potrebbe seguire una segnalazione all’Azienda Sanitaria (Uopsal).
Uil trasporti chiede che vengano attivate tutte le strade «per riuscire a dare ai senzatetto la giusta dignità e ristabilire una condizione normale dal punto di vista igienico sanitario».
Scarica il pdf: ADIGE ART trasporti 120225
No Comments