15 dicembre 2021 – l’Adige

Domani scatta lo sciopero dell’intero settore pubblico: possibili disagi

Domani scatta lo sciopero. I sindacati protestano contro la manovra di bilancio della giunta Fugatti. L’appuntamento è alle 8 presso il commissariato del governo e poi ci sarà il corteo verso la piazza Dante con presidio sotto la sede della Provincia.
Alcuni disagi sono previsti e prevedibili. Trentino Trasporti, ad esempio, fa sapere che il personale sui mezzi e quello nelle biglietterie garantirà le fasce orarie 5.30-8.30 e 16-19. Le corse iniziate ma non completate in queste fasce orarie continueranno comunque fino al capolinea.
Inoltre, scrive la Provincia in una nota, «il Servizio personale della Provincia autonoma informa che è stato proclamato dalle organizzazioni sindacali lo sciopero dei dipendenti pubblici dei comparti Autonomie Locali, Sanità e Ricerca, del sistema pubblico della Provincia Autonoma di Trento e relativi Enti strumentali. È escluso dallo sciopero il comparto scuola per decisione della Commissione di Garanzia. Ulteriori modalità di sciopero sono programmate per il periodo dal 4 dicembre 2021 al 22 dicembre 2021. Per i servizi essenziali sono assicurati dei contingenti minimi».

Scarica il pdf: ADIGE bilancio ART 151221