l’Adige – 16 dicembre 2023

Pugni e calci a un autista

Nuova aggressione ai danni di un conducente di Trentino Trasporti ieri sera intorno alle 20.30.
L’allarme è scattato alla fermata davanti a palazzo della Regione a causa di una lite, scaturita inizialmente sul mezzo, a causa di un passeggero, cittadino italiano, già noto alle forze dell’ordine.
Secondo le testimonianze, raccolte dalla Uiltrasporti che ha denunciato il fatto, l’uomo sarebbe salito sull’autobus di linea 4, in San Pio X. Dopo aver bloccato l’apertura delle porte per riuscire ad entrare, il passeggero avrebbe cominciato a inveire contro l’autista perché «non lo aveva visto».
Soltanto una volta arrivati a palazzo della Regione il soggetto ha ripreso a insultare verbalmente il conducente per poi aggredirlo. A intervenire quindi immediatamente un collega dell’autista, pronto per il cambio turno che di tutta risposta si è preso un pugno in faccia e un calcio in pancia. La scena viene notata da un terzo autista che si ferma e corre in aiuto. Anche lui viene assalito insieme a un passante presente in quel momento. La lite quindi si estende a un altro conducente, a cui il passeggero sputa in faccia. Subito viene chiamata la polizia per fermare l’uomo che nel frattempo aveva tentato di scappare. Il soggetto è stato quindi identificato dalle forze dell’ordine. Uno degli autisti è stato accompagnato in ospedale per accertamenti.

 

Scarica il pdf: ADIGE trasporti 161223